L’economia russa è sotto pressione. Msc, Maersk e altre grandi compagnie container hanno interrotto i loro traffici da e per i porti russi. La guerra rallenta la catena globale degli approvvigionamenti

l colossi dei trasporti navali Msc e Maersk hanno annunciato oggi che smetteranno di accettare nuovi ordini non essenziali da e verso la Russia, a causa delle sanzioni imposte per l’invasione dell’Ucraina da parte di Mosca. “Le prenotazioni da e verso la Russia saranno temporaneamente sospese, ad eccezione di generi alimentari, forniture mediche e umanitarie”, hanno specificato  in una nota, aggiungendo che a tenteranno di onorare le prenotazioni effettuate prima delle sanzioni.

L’Occidente ha imposto pesanti restrizioni alla Russia per chiudere la sua economia e bloccarla dal sistema finanziario globale, spingendo le aziende a interrompere le vendite, tagliare i legami e scaricare investimenti per decine di miliardi di dollari.

Le mosse di MSC e Maersk significano che la Russia, l’undicesima economia mondiale e fornitore di un sesto di tutte le materie prime, è ora effettivamente tagliata fuori da una grande fetta della capacità di spedizione del mondo.


SL Europe  (italy sea, air, rail freight forwarder) Joined JCtrans, It is a network for Freight forwarders to develop shipments in the world.
Established in 2003, JCtrans Logistics Network is a global logistics network. Since founded, JCtrans relies on e-commerce and online public platform to provide global networking services for freight forwarders and other logistical service providers, by means of network marketing promotion, transaction, settlement platform, financial protection, credit system and other diversified services. With abundant domestic and international resources of logistics and trading industry, JCtrans aims to build a centralized, safe and fast logistics transaction and settlement platform, on which traders can seek freight forwarders to expand procurement channels and freight forwarders offer logistics solution services to global partners to build long-term cooperation relationships.

saint-exupery_0-1200x675.jpg
La compagnia navale CMA CGM ha ripristinato i suoi sistemi IT a seguito di un attacco ransomware che ha paralizzato i suoi sistemi di e-commerce nelle ultime due settimane.
In una dichiarazione rilasciata durante il fine settimana, la società ha dichiarato: “I siti di e-commerce del gruppo CMA CGM sono di nuovo attivi, con tutte le loro funzionalità principali attive e funzionanti (prenotazioni, tracciamento, ricerca percorso, Myprices, fatture, ecc.).
“Le applicazioni e le funzionalità essenziali sono ora operative e garantite per offrire ai clienti di CMA CGM Group il livello di servizio a cui sono abituati.“Tutte le comunicazioni da e verso il gruppo CMA CGM sono sicure, comprese le e-mail, i file trasmessi e gli scambi di dati elettronici.
“Tutte le nostre agenzie e il nostro back-office sono ora pienamente operativi”, ha aggiunto.
L’attacco ransomware è stato l’ultimo di una serie a colpire il settore delle spedizioni. Negli ultimi tre anni, le quattro più grandi linee di container – Maersk, MSC, Cosco e CMA CGM – hanno tutte sofferto per mano di criminali informatici, a vari livelli, e gli esperti hanno avvertito il settore che ulteriori attacchi erano più probabili che mai.

Global Logistics Alliance(GLA) è una rete per oltre 5.000 aziende logistiche provenienti da oltre 170 paesi nel mondo. GLA fornisce una piattaforma per aiutare i nostri adesioni a trovare business, agente d’oltremare affidabile con integrità ed espandere la loro rete aziendale globale in quanto possono postare richiesta agente, richiesta e tasso competitivo ecc nella home page GLA. GLA mira a diventare la rete più efficiente e utile per le piccole e medie imprese logistiche e porta maggiori vantaggi alle nostre iscrizioni. Benvenuti a far parte della famiglia GLA. Unisciti a noi ora.

Rete generale GLA

Le adesioni alla rete generale GLA si concentrano su Air Freight, LCL, FCL, Trucking, Custom Clearance e Port Service per il carico generale in ogni paese. Forniscono una tariffa competitiva, un ottimo servizio e una soluzione di arresto per garantire che il tuo carico venga consegnato senza problemi a destinazione quando hai la richiesta in qualsiasi momento.

Rete di progetti GLA

Le iscrizioni a GLA Project Network sono specializzate in Break Bulk Chartering, RORO, OOG, Heavy Lift, Trucking, Port Service, Warehouse and Inspection ecc. Sono gli esperti nel settore dei project cargo progettano la soluzione migliore per la spedizione ogni volta che sia necessario.

Per QUI:

 


Alha, in qualità di partner per la movimentazione delle merci per Emirates a Roma FCO, fornisce servizi avanzati per prodotti farmaceutici, incluso il trasporto su asfalto a temperatura controllata tra Alha Cool Center e gli aeromobili EK con Alha CoolBox: Alha CoolBox garantisce operazioni ininterrotte della catena del freddo, creando un controllo diretto- collegamento della temperatura tra il centro farmaceutico e l’aereo.

CoolBox ha un sistema di monitoraggio integrato che fornisce funzioni avanzate di controllo della temperatura, incluso il monitoraggio della temperatura in tempo reale, allarmi di deviazione della temperatura e registrazione dei KPI; progettato per una protezione tutto l’anno e testato tra -20 ° C e + 50 ° C, CoolBox garantisce un perfetto controllo della temperatura anche in condizioni climatiche estreme.

Danilo Bonfanti, Cargo Manager di Emirates per l’Italia, ha dichiarato: “Siamo lieti di lavorare con il nostro partner di lunga data ALHA in Italia per fornire una maggiore protezione per i carichi sensibili alla temperatura, compresi i prodotti farmaceutici di alto valore. Emirates SkyCargo è fermamente impegnata nello sviluppo di infrastrutture adatte allo scopo per carichi specializzati nei mercati in cui operiamo e i dolly cool forniti da ALHA ci aiuteranno a garantire l’integrità del carico durante il trasporto tra il magazzino e l’aereo “.

 


Contatti

SL EUROPE AGENCY SRL
Sede Legale e Operativa:
Via E. De Amicis 67
20092 Cinisello Balsamo-MI-Italia
Tel: 0299240412  Fax: 0256561707
Email:  info@sleuropeagency.it
P./iva:  11261710963   C/F:   11261710963
C.C.I.A.A. Rea MI – 2591137

——————————————————–
Privacy Policy    |   Terms & Conditions

Newsletter